Chi siamo

fr      uk

Servizi di ingegneria per i Professionisti della conservazione INTERFACES

Ingegneria applicata alla Conservazione-Restauro

È uno Studio di Ingegneria italiano per la Conservazione-Restauro dei Beni Culturali, una rete di collaborazione europea, soprattutto francese.

Nasce dalla volontà di Simona Sajeva di creare delle reti di collaborazione per lo sviluppo di risposte efficaci alla conservazione delle superfici architettoniche decorate.

Questa attività fonda su 15 anni di ricerca e di esperienza nello studio dell’influenza dell’edificio sulle sue superfici artistiche e sviluppa servizi integrati per la loro conservazione ed il loro restauro.


Questa è l’essenza di INTERFACES

integrare strutture e decorazioni in un approccio globale, sviluppando soluzioni tecniche, complementari al contributo delle altre discipline, in modo condivisibile con i professionisti in tutti i settori coinvolti.

Il nostro impegno per l’attuazione dell’approccio interdisciplinare si riflette anche nelle nostre attività di formazione e di divulgazione.

Studiare le strutture, individuare i problemi, sviluppare soluzioni, ascoltare gli altri professionisti, soddisfare le loro esigenze, questo è INTERFACES.